La mia stella si chiama stella Mitica ed è vicino alla stella Sirio, la più luminosa della nostra galassia .Si chiama così perchè mi piaceva questo nome e visto che piaceva anche a mia sorella le ho dato questo.

La mia stella è una supergigante ma non è come tutte le altre perchè è di un bellissimo colore azzurro che va anche un po’ sul bianco e devo dire che è una delle pochissime stelle che ha una luce così potente è bella.

Avrà esattamente 14 anni a maggio, quindi è nata nello stesso mese in cui sono nata io .

Si vede dalla terra esattamente a mezzanotte e si riconosce perchè è appunto azzurrina ; si può vedere solo nell'emisfero boreale e solo in primavera e in estate, in inverno e in autunno non è visibile perchè il cielo è troppo umido. Può essere vista da chiunque lo voglia . Beh! Ovviamente se si vuole alzare a mezzanotte !

Per la prima volta è stata vista da mia madre dopo avermi partorito e mi ha detto che era una stella molto giovane. Il primo nome le è stato dato appunto da mia madre ed era il mio : "Paola" ma siccome i miei compagni di classe mi prendevano in giro ho preferito chiamarla Mitica.

 
                                                                                  Cielo stellato